LE MADRI DELLA TERRA

Comunicato stampa
- Successo per Esmeralda tante le persone che hanno visitato e apprezzato il talento della nostra artista immergendosi nel suo mondo colorato facendo un respiro profondo che viene da lontano l'anima qui fa da padrona , ti cattura eti fa viaggiare in dimensioni multiple che lei trasmette nelle sue opere, si percepisce il suo passato il suo vissuto ma soprattutto il suo evolvere continuo instancabile nella continua libertà dell'essere scelte di vita di questa artista libera da concetti e compromessi che semplicemente disegnando è realizzata e felice. Il Bio Bar come dice la stessa rappresenta la cultura e l'evoluzione il sano vivere meglio. Dove proprio oggi dove tutti sappiamo che la principale causa dei mali di oggi è dovuto all'alimentazione quanto sia importante essere informati e nutrirsi bene sono 10 anni che lei è bio e che per lei nutrirsi non è solo mangiare ma osservare, guardare, anche gli occhi si nutrono ,dice Esmeralda allora nutriamocidi bene.. Nutriamoci di bellezza!!!! ma quella vera sana fatta di cose genuine e pure non geneticamente trasformate......io sono per il BioVi aspetto !!!!E' possibile visitare la Expo dal tema : "LE MADRI DELLA TERRA "tutti i giorni tranne il giovedì pomeriggio e la domenica. Bio Bar via cacciatori delle Alpi 1 a Spoleto.

Le madri della terra
Chi sono queste figure che Esmeralda ritrae come se fossero davanti ad uno specchio?
Sembra che i loro grandi

occhi ci guardino, attraverso la superficie materica del quadro.
Se siamo noi a guardarle meglio, capiamo che non possono vederci.
Esse osservano il loro riflesso e tentano di capire se' stesse attraverso uno sguardo interiore che le penetra e le feconda.
C'è in loro l'attesa. la forza e la responsabilità dell'essere madri.
E i loro figli? Dove sono? Esmeralda raramente li accenna nelle sue opere.
Riflettendoci, forse, si trovano qui, con noi, tra noi, da questa parte dello specchio.
Forse i loro figli siamo noi.
E solo in apparenza siamo lontani, noi e loro. In realtà apparteniamo allo stesso mondo. Loro figlio è il mondo intero.
Così, con il suo tratto diretto ed essenziale, Esmeralda ritrae con il calore e la forza dei colori primari una propria personalissima irrefrenabile cosmogonia d'artista, di cui sono protagoniste, contemporaneamente una e molteplici, le sue madri della terra.
E così, grazie a lei, e alla semplicità e alla schiettezza che la contraddistinguono, possiamo intuire ancora una volta come l'artista e la sua opera siano uniti indissolubilmente.
------------------------------------