CastelRitArt

CastelRitArt nasce dall'idea di Esmeralda, artista di fama internazionale che da mesi sta collaborando con il Comune di Castel Ritaldi con un opera a cielo aperto "percorso letterario di Castel Ritaldi".

Con CastelRitArt si intende a dar vita a questo magico borgo invitando artisti nazionali e internazionali dandogli la possibilità di essere visibili e di poter far conoscere le proprie potenzialità.

Il borgo offre piccoli spazi espositivi dove tutti possono conoscere e interagire con gli stessi.

Gli atelier sono aperti tutti i giorni dalle 17,00 alle 20,00 free entry.

Per il momento le gallerie aperte sono due: La galleria di Esmeralda che è anche la direttrice artistica dell'iniziativa e Barbara Novelli che è la prima artista inviata.

Nel borgo interagiscono artisti internazionali come John kruth, musicista di New York che proprio a Castel Ritaldi ha inciso il suo ultimo CD e tanti altri musicisti che si esibiscono nel tipico locale "In gustus" con il suo nuovo giardino nel castello.

In occasione del Palio del Fantasma la Pro Loco ha invitato il movimento "Revolution Art Spoleto" fondato 5 anni fa dalla stessa artista Esmeralda che ha realizzato il primo movimento anche per i bambini.

L'iniziativa propone "Orizzonti Mentali" prima workshop di arte contemporanea a Castel Ritaldi curata dalla stessa artista dal tema "frammenti di Castel Ritaldi" a cui parteciperanno più di venti artisti che si esibiranno nella giornata del 5 agosto in tutto il borgo.

Una giuria di esperti sceglierà un vincitore il quale avrà l'opportunità di esporre per un mese in una galleria nello stesso borgo.

Per l'occasione parteciperà anche un esposizione della precedente baby workshop dei più piccoli "artisti" del movimento di Revolution Art di Spoleto.

Per info: info@cristinamarchionni.com

Cellulare: 3475182975

CastelRitArt 1

CastelRitArt 1

CastelRitArt 2

CastelRitArt 2

CastelRitArt 3

CastelRitArt 3

CastelRitArt 4

CastelRitArt 4

CastelRitArt 5

CastelRitArt 5

CastelRitArt 6

CastelRitArt 6

CastelRitArt 7

CastelRitArt 7